LIONS CLUB 108 TB | Belcanto Recital a Budrio
17039
post-template-default,single,single-post,postid-17039,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Belcanto Recital a Budrio

Belcanto Recital a Budrio

Nell’ambito delle numerose iniziative di Service per celebrare il Centenario della fondazione della Associazione dei Lions International Club, i Lions Clubs L.C. Budrio, L.C. Minerbio Minerva, L.C.  Argelato S. Michele, L.C. Catello D’Argile Pianura del Reno e L.C. Castenaso Villanova Gozzadini, invitano la cittadinanza e i cultori del bel canto allo spettacolo “Belcanto Recital”, da loro organizzato

Giovedì 15 NOVEMBRE 2018 ore 21.00

presso

Teatro Consorziale Budrio
Via Garibaldi, 35

L’iniziativa a scopo benefico, contribuirà all’importante sforzo dedicato dai Lions alla ricerca sul diabete.

Protagonista della serata sarà il tenore Cristian Ricci che proporrà un recital dedicato al belcanto, con un programma artistico che spazia dalle arie di Scarlatti, Bononcini, Giordani, alle romanze di Verdi, Puccini, Massenet, con un omaggio a Gioachino Rossini. La performance vocale prevede inoltre arie di Tosti, Leoncavallo.

Artista di respiro internazionale, il tenore oltre che raffinato protagonista, fin dal 2003, nei più prestigiosi allestimenti operistici in Italia e all’estero (una tra tutte, “La Traviata” di G. Verdi, con la direzione di Placido Domingo, per cui viene scelto da F. Zeffirelli) per  è acclamato interprete di recital e concerti lirici di gala a New York, Washington D.C., Istanbul, Colonia, Roma, Milano, Amsterdam, Vilnius, Parigi. Si è esibito per un Gala lirico-sinfonico al Musikeverein di Vienna e per Concerti lirici-sinfonici per Shanghai International Festival of Arts.

Altrettanto prestigioso il carnet di Silvia Carta, che accompagnerà il tenore al piano, che con il Mo. Ricci intrattiene un solido e prolifico connubio artistico fin dal 2011. Numerose e importanti le collaborazioni che includono tra le tante, Riccardo Cocciante (“Notre Dame de Paris”) e Lucio Dalla (per la sua “Tosca”).

Una occasione certo imperdibile per vivere e godere di una performance artistica davvero di eccezione.

Clicca qui per scaricare il programma della serata e i curricula degli artisti.