LIONS CLUB 108 TB | Concerto di Casalgrande: i Club del Distretto per la lotta al morbillo
16219
post-template-default,single,single-post,postid-16219,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Concerto di Casalgrande: i Club del Distretto per la lotta al morbillo

Concerto di Casalgrande: i Club del Distretto per la lotta al morbillo

 

Appuntamento domenica 8 ottobre 2017, ore 20.30, al Teatro De Andrè di Casalgrande (RE), per il Concerto organizzato dai Club del Distretto a favore della raccolta fondi per la diffusione dei vaccini contro il morbillo nei Paesi in via di sviluppo.

Combattere il morbillo è una priorità per la nostra Associazione: una dose di vaccino costa meno di un euro, perciò la partecipazione di ciascuno di noi può fare la differenza nel percorso per debellare questa malattia, che attualmente provoca la morte di circa 140 bambini ogni anno.

I contributi raccolti saranno versati direttamente a Lions Clubs International Foundation, impegnata a livello mondiale nella raccolta di 30 milioni di dollari destinati a distribuire il vaccino a 60 milioni di bambini in Paesi a rischio.

A esibirsi al teatro De Andrè sarà il gruppo vocale e strumentale GB Choir & Orchestra, con lo spettacolo “On Eagle’s Wings: contemporary Christian music”. Già nota e apprezzata per l’abilità e la forza espressiva, nonché per l’interessante ricerca musicale, la formazione ci offrirà un suggestivo repertorio di brani che spaziano tra i più famosi classici della musica afroamericana, del gospel e del rock contemporaneo. Nel nome del gruppo, l’acronimo “GB” indica l’espressione inglese “God Bless”, “Dio ti benedica”: un saluto, un augurio e un’apertura alla speranza, che gli artisti ci trasmetteranno con la passione ed il talento che ha finora contraddistinto la loro intensa attività concertistica.

È possibile consultare la locandina in allegato.