LIONS CLUB 108 TB | III° Concerto pro Donazione Midollo Osseo
16439
post-template-default,single,single-post,postid-16439,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

III° Concerto pro Donazione Midollo Osseo

III° Concerto pro Donazione Midollo Osseo

III° Concerto pro Donazione Midollo Osseo: Premio per la Ricerca “Francesco Frati”

Uno dei più importanti successi conseguiti dai Lions delle Zone 16 e 17 di Parma e Provincia, è stato quello di riuscire a stimolare l’attenzione del grande pubblico alla grave necessità di donatori di midollo su scala nazionale, con la approvazione del service “DIVENTA DONATORE DI MIDOLLO OSSEO, DIVENTA
UN EROE SCONOSCIUTO” a Tema di Studio Nazionale stabilito per acclamazione al Congresso nazionale di Bologna del 2015.

Da anni i Lions di Parma lavorano uniti per questa importantissima causa: un percorso fatto di tenacia, determinazione e per tanti aspetti, sofferto, ma che ha generato frutti meravigliosi.

Uno di questi è il Premio per la Ricerca “Francesco Frati” che quest’anno giunge a una nuova edizione.

Il Premio si accompagna a una importante iniziativa, alla sua Terza Edizione: il Concerto pro Donazione Midollo Osseo, che i Lions organizzano con la collaborazione di Ciramus e ADMO.

Il Concerto si terrà all’Auditorium del Carmine di Parma, il giorno 19 febbraio p.v. ed è promosso da tutti i Club delle Zone 16 e 17.

Quest’anno il Tema del Concerto sarà: “In salotto con Beethoven e Schumann”, con programma

L. v. Beethoven: Trio per Archi e piano n.3 in do minore, Op. 1 n. 3 (Allegro con Brio – Andante cantabile con variazioni – Menuetto quasi Allegro – Finale. Prestissimo)

R. Schumann: Quartetto per pianoforte e archi in Mi bem. Magg. Op 47 (Sostenuto assai. Allegro – Scherzo. Molto vivace – Andante cantabile – Finale. Vivace).

Scarica qui la locandina dell’evento.