LIONS CLUB 108 TB | Il Governatore
15489
page-template-default,page,page-id-15489,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Il Governatore

Bernardino Salvati

Bernardino Salvati nato a Mantova il 21 ottobre 1951, si stabilisce a Bologna nel 1961. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna dove si laurea con 110/110 e Lode.
Da più di trent’anni svolge la libera professione come Odontostomatologo a Bologna e a Riolo Terme (Ra). È socio fondatore del Centro Medico Specialistico Bolognese, di cui è anche Direttore Sanitario e membro nel Consiglio di Amministrazione. Coniugato dal 1987 con Elisa, docente di lettere classiche, oggi Socia del Lions Club Bologna Archiginnasio.

È entrato a far parte del Lions Club Bologna Pianoro degli Ariosto nel 1992, ricoprendo i più importanti incarichi sia nell’ambito del Club che a servizio del Distretto, tra cui Delegato di Zona,  Presidente di Circoscrizione B e Presidente del Comitato per la Solidarietà e la Collaborazione Internazionale. A sostegno degli incarichi affidatigli ha realizzato numerosi eventi che spaziano dal teatro alla canzone, allo sport ed altro.
Durante la Campagna Sight First II il gruppo “C” ha raccolto 39.449 USD.

Soprattutto, nel corso dei sei anni di Coordinamento Distrettuale per la LCIF dal 2009 al 2014, sono stati raccolti più di 400.000 USD, di cui più di 57.000 l’ultimo anno, con superamento dell’obiettivo assegnato e la partecipazione del 100% dei Clubs del Distretto.

Ha partecipato al Forum Europeo di Bologna, ai Congressi Nazionali di Taormina, Vicenza e Bologna, ed a tutti i Corsi di formazione per il Coordinamento LCIF tenuti a Savona, Bologna, Firenze, Roma, San Marino.

A testimonianza dell’importante impegno profuso nel servizio lionistico e degli eccezionali risultati conseguiti, numerosi sono i riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti, tra cui n° 8 Melvin Jones Fellow, e Certificate of Appreciation per il Coordinamento Distrettuale LCIF dai Presidenti della LCIF Sid L. Scrugg e Palmer, e la Chairperson’s Medal dal Presidente della LCIF Joe Preston.

 

ALTRI MESSAGGI