LIONS CLUB 108 TB | ISTITUITO IL COMITATO DISTRETTUALE “I LIONS E LE FORZE ARMATE”
16910
post-template-default,single,single-post,postid-16910,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

ISTITUITO IL COMITATO DISTRETTUALE “I LIONS E LE FORZE ARMATE”

ISTITUITO IL COMITATO DISTRETTUALE “I LIONS E LE FORZE ARMATE”

Per l’Annata 2017 – 2018, il Governatore ha istituito il nuovo Comitato “I Lions e le Forze Armate”. A presiederlo sarà Bruno Loi, socio del Club Modena Estense, con la collaborazione di Bruno Farina (Ferrara Estense), Franco Micheletto (Lerici Golfo dei Poeti) ed Ernesto Alviano (Modena Estense).

La formazione del Comitato trae ispirazione dall’Articolo 52 della Costituzione della Repubblica Italiana (“La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino”) e dai principî della nostra Associazione, rispecchiati nell’acronimo LIONS (Liberty, Intelligence, Our Nation’s Safety): ogni Lions è un patriota, e come tale ha il dovere di conoscere e sostenere le istituzioni militari, chiamate a garantire e proteggere la sicurezza, la libertà e l’indipendenza del nostro Paese.

Compiti del Comitato
I Presidenti di Club, Zona, Circoscrizione o Leo Club potranno rivolgersi al Comitato per ricevere consulenze, informazioni e supporto organizzativo per attività che richiedono la collaborazione di autorità, strutture o enti militari. Il Comitato, inoltre, promuoverà iniziative patriottiche che, in occasione delle ricorrenze più significative per l’identità nazionale, coinvolgeranno l’Associazione e le comunità locali.