LIONS CLUB 108 TB | L’eroe che è in te
16415
post-template-default,single,single-post,postid-16415,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

L’eroe che è in te

L’eroe che è in te

Riuscire a riassumere la dedizione, la passione, il duro lavoro che il dottor Claudio Marcello Costa, noto agli appassionati delle Due Ruote, semplicemente come il “dottorcosta” (quasi a testimoniarne l’unicità), in una immagine è una impresa durissima. Così come è difficile, potere descrivere l’affetto negli anni da parte dei”grandi” del Circus, che la sua professionalità, ma anche la grande carica umana, hanno saputo conquistare. Per questo abbiamo preferito descriverlo così, sguardo deciso, ma sempre accompagnato da quel sorriso che sa trasmettere sicurezza nei momenti più difficili, davanti al suo capolavoro: la Clinica Mobile e il suo team.

Una corsa durata 30 anni, che ha sempre mirato a un speso unico trofeo: la vita e l’incolumità dei piloti di motociclismo. Nel 1976, infatti il dottor Costa concepisce l’idea di un automezzo appositamente attrezzato per interventi di primo soccorso complessi, adatti per fronteggiare le crisi post-traumatiche iniziali e consentire un più sicuro trasporto in ospedale, da cui l’ormai celeberrima “clinica mobile”.

Un impegno speso non solo per lo sport, ma per chi ha più bisogno: una delle tre Cliniche Mobili (la Tre per la precisione) abbandona il mondo dello sport per andare la dove maggiore è la necessità di immediate cure urgenti; il 31 dicembre 2007 il prestigioso veicolo arriva in Senegal.

Una vita da scoprire e conoscere; per questo motivo

VENERDI’ 26 GENNAIO 2017 ORE 20,00

I Lions Club di  CODIGORO, COPPARO, COMACCHIO SETTE LIDI, PORTOMAGGIORE – SAN GIORGIO,  ARGENTA TERRE DEL PRIMARO e il  LEO CLUB ARGENTA organizzano l’incontro

L’eroe che è in te

Intermeeting con il Dott. Claudio Marcello Costa, fondatore della Clinica Mobile.
Presso il ristorante “OTTOCENTO”, Via Ferrara Mare n. 168 – SAN VITO DI OSTELLATO
                      Testimonial, il pilota del motomondiale Virginio Ferrari
Il ricavato sarà devoluto al Service Internazionale “Lotta al Morbillo”.

Vista la finalità della serata auspico una ampia partecipazione.