LIONS CLUB 108 TB | Parma: giornata sulla sicurezza stradale per i giovani
16793
post-template-default,single,single-post,postid-16793,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Parma: giornata sulla sicurezza stradale per i giovani

Parma: giornata sulla sicurezza stradale per i giovani

Promossa dal Club Parma Host, la giornata si è svolta lo scorso 4 aprile, all’Auditorium Paganini di Parma.

Ad introdurre l’evento sono state le autorità lionistiche: Vincenzo Piazza, Presidente del Club, e Maria Giovanna Gibertoni, Vice Presidente del Distretto, hanno dato il benvenuto al numeroso pubblico composto da studenti delle scuole superori, sottolineando l’importanza civile dell’argomento trattato e presentando l’Associazione.

In seguito, dopo gli interventi delle autorità cittadine, tra le quali il Vicesindaco e il Prefetto, sono saliti sul palco diversi esperti, che hanno approfondito il tema secondo le discipline di loro competenza, evidenziandone gli aspetti statistici, giuridici, medici e tecnici. Fuori dall’Auditorium sono state predisposte postazioni per attività pratiche, fra cui un simulatore di ribaltamento in auto. Molti degli studenti partecipanti hanno affermato di aver tratto dall’incontro interessanti spunti per accrescere la loro consapevolezza riguardante questo tema.

Il video che riprende i momenti salienti della giornata è visibile nell’apposita sezione del nostro sito.