LIONS CLUB 108 TB | Storia
15673
page-template-default,page,page-id-15673,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Storia

Come siamo arrivati ad essere la maggiore organizzazione di servizio al mondo? Restando fedeli ai valori che hanno animato la fondazione del primo Lions Club.

 

Il nostro fondatore, Melvin Jones, era un uomo d’affari di Chicago. Faceva parte di un business club; nel 1917 decise di porre a sé stesso e ai suoi soci una semplice domanda: che cosa sarebbe accaduto se le persone avessero iniziato a mettere il proprio talento a disposizione per il bene di tutti? La risposta non tardò ad arrivare: il club avviò le prime iniziative di solidarietà, incoraggiando tanti altri gruppi simili ad aderire all’idea. Nacque in pochi mesi l’Association of Lions Clubs, che raccolse rapidamente consensi, prima negli Stati Uniti, poi in Canada, Messico e nel resto del mondo.

 

Oggi, a 100 anni dalla fondazione, i Lions sono oltre un milione e quattrocento mila, presenti in 210 nazioni; ma la storia non è finita. Abbiamo intenzione di continuare a crescere, lavorando con la costanza e la passione di sempre per migliorare le condizioni di vita delle nostre comunità.