LIONS CLUB 108 TB | CONVENTION INTERNAZIONALE: CHICAGO, LUGLIO 2017
15445
post-template-default,single,single-post,postid-15445,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

CONVENTION INTERNAZIONALE: CHICAGO, LUGLIO 2017

CONVENTION INTERNAZIONALE: CHICAGO, LUGLIO 2017

Dal 30 giugno – 4 luglio 2017 si è tenuta a Chicago la Convention internazionale dell’Associazione.

 

È stata senza dubbio un’occasione più che speciale, che ci ha permesso di celebrare i nostri primi 100 anni proprio dove tutto ebbe inizio: Chicago, la città di Melvin Jones e del primo Club, in un certo senso la “casa” di ogni Lions del mondo. Tra i 28 mila soci arrivati da ogni parte della Terra, sui 400 della delegazione italiana, 21 provenivano dal nostro Distretto.

Una parte di noi, insomma, è stata attiva e presente a questo memorabile evento: abbiamo sfilato alla parata d’apertura, una vera esplosione di colori e suoni; abbiamo ricevuto la calorosa accoglienza della città, che ci ha salutato con emozionante entusiasmo; durante le sessioni plenarie abbiamo sentito la relazione del Presidente uscente, salutato le 211 bandiere degli Stati di provenienza delle delegazioni, augurato il meglio ai Governatori neoeletti in occasione del loro giuramento. Abbiamo ascoltato il programma del nuovo Presidente internazionale, Naresh Aggarwal, che ha ispirato tutti noi a continuare la nostra opera con progetti sempre nuovi ma una sola, immutata intenzione: servire gli altri.

Partecipare alla Convention significa toccare con mano la dimensione internazionale della nostra Associazione; significa trovarsi in mezzo a soci di tutto il mondo, che condividono la nostra stessa missione, i nostri stessi valori.

Auguriamo a tutti i soci che hanno partecipato, con la viva presenza o con l’intenzione, un secondo secolo all’insegna dell’entusiasmo e della condivisione del Servizio, sia a livello locale che internazionale.