LIONS CLUB 108 TB | Un Service al… profumo di Tartufo
16913
post-template-default,single,single-post,postid-16913,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Un Service al… profumo di Tartufo

Un Service al… profumo di Tartufo

Signore e Signori, Sua Maestà il tartufo!

Un gruppo di Lions appartenenti ai Distretti 108Ib2 e 108Tb hanno organizzato un ambizioso evento interdistrettuale per il 16 settembre 2018 a Borgofranco sul Po in Provincia di Mantova, e cioè la Seconda Sagra Lions del Tartufo.
Momento centrale dell’evento sarà un pranzo, alle ore 12, a base di tartufo bianco cui potranno partecipare i Lions con loro familiari e amici.

Sono previste anche iniziative collaterali all’evento principale, ed in particolare nei pressi della tensostruttura di Borgofranco sul Po, all’interno della quale si svolgerà il pranzo, vi sarà la sosta delle splendide auto storiche del Gran Premio Nuvolari 2018, con il corollario dell’elezione di Miss Nuvolari.

Nel corso della stessa giornata, alle ore 10.00, sarà possibile per i Lions, e loro familiari ed amici, visitare il Museo della Seconda Guerra Mondiale recentemente allestito nella non lontana Felonica Po, sempre in provincia di Mantova, con una “guida d’eccezione, la nostra socia Anna Quarzi (Presidente Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara).

L’iniziativa è fortemente voluta dai Governatori dei Distretti 108ib2 e 108tb, in quanto trattasi dell’occasione, a dire il vero piuttosto rara, di realizzare un Service fra Lions di due diversi Distretti.

Sarà presente anche il Presidente del Consiglio dei Governatori Alberto Soci, oltre ai Governatori Federica Pasotti (Distretto 108ib2) e Bernardino Salvati (Distretto 108tb), a conferma dell’importanza dell’occasione conviviale Lionistica, e dell’aspettativa che le nostre più alte cariche ripongono nell’auspicata rilevanza dei Services da realizzare.

Il costo è di euro 35 a persona, ed è previsto che almeno 15 euro possano essere destinati a Service, individuati nella lotta al Diabete Vista.

Nel 2017 hanno partecipato all’ottimo pranzo a base di tartufo bianco circa duecento Lions e non, e sono stati destinati 3.000,00 Euro per la campagna di L.C.I.F. di vaccinazione contro il morbillo; naturalmente l’obiettivo, ambizioso ma non certo impossibile, è quello di fare meglio quest’anno, sia in termini di presenze che di raccolta fondi.

Per info prenotazioni: lionstartufo@gmail.com, Lions Claudio Saletti 348/5662639 e Reinhold Gruber 335/5732000