
10 Set Addio a un amico
Il nostro Distretto piange questi giorni la improvvisa scomparsa di un grande Lion e, soprattutto di un amico.
E’ infatti purtroppo venuto improvvisamente a mancare agli affetti della famiglia, degli amici e dei soci del Lions Club Ferrara Estense e dei soci del nostro Distretto, che in questi anni avevano avuto di conoscerlo e apprezzare la sua grande carica di umanità, Giancarlo Bergami.
Molti soci tra i più giovani lo ricorderanno rivestire recentemente di Segretario Distrettuale, nello staff del PDG Giuseppe Rando, ruolo che ha saputo condurre con grande disponibilità, ma soprattutto con tanta gentilezza e affabilità.
Socio con un lungo e ricco Curriculum lionistico, Giancarlo aveva iniziato il suo lungo percorso di officer di Club e del Distretto a partire dal 1990 come Consigliere di Club; da allora ha rivestito ruolo attivo ricoprendo differenti e numerosi incarichi quale Presidente di Club (più volte, nel 2002 e nel 2008), Presidente di Zona e membro attivo di numerosi Comitati (Comitato Giovani, Comitato Distrettuale L.C.I.F., Comitato di Coordinamento aiuti ai terremotati dell’Emilia e GLOBAL SERVICE TEAM, tra gli altri) a testimioniare una dedizione costante verso la Comunità. Un impegno che è stato riconosciuto con il conferimento di ben due Melvin Jones Fellowship, massima onoreficenza per un Lion.
Vogliamo qui dedicare un pensiero e ricordarlo così, attivo in prima linea come Lion in un service, a donare il suo impegno e il suo sorriso gentile agli altri.