
18 Nov I Lions sponsor della Colletta alimentare
Nelle nostre aree e dipartimenti di servizio ce n’è uno dedicato proprio alla lotta alla fame e da sempre i Lions in ogni parte del mondo s’impegnano per fare avere ad ogni persona il necessario per vivere.
Per questo è naturale per noi sostenere chi, come Banco Alimentare, da 26 anni ogni giorno recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone in difficoltà.
Ecco perché quest’anno saremo sponsor della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolgerà sabato 26 novembre 2022.
Presso negozi e supermercati in tutta Italia ci saranno volontari che inviteranno le persone ad acquistare alimenti in più per il Banco Alimentare e raccoglieranno gli alimenti donati.
Cosa puoi fare tu:
- Diventa volontario/a: informati presso il tuo Lions Club se ci sono già contatti con referenti del Banco Alimentare, o vai sul sito https://www.colletta.bancoalimentare.it/ per segnalare la tua disponibilità.
- Fai una spesa solidale: vai su https://www.colletta.bancoalimentare.it/punti-vendita, consulta l’elenco dei punti vendita aderenti, trova quello più vicino a te e sabato 26 novembre fai una spesa anche per chi non può farla!
Cosa puoi acquistare:
- tonno in scatola
- verdure in scatola
- carne in scatola
- polpa o passata di pomodoro
- olio
- alimenti per l’infanzia
Un gesto semplice ma concreto ed efficace di fratellanza e solidarietà!
Colletta Alimentare 26 novembre 2022: il volantino
Il messaggio di Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare, per i Lions: