Idee per il movimento e la salute: nuovo concorso promosso dal Club Mirandola - LIONS CLUB 108 TB
16550
post-template-default,single,single-post,postid-16550,single-format-standard,bridge-core-3.0.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Idee per il movimento e la salute: nuovo concorso promosso dal Club Mirandola

Idee per il movimento e la salute: nuovo concorso promosso dal Club Mirandola

 

 “Movimento, stili di vita, salute e benessere sociale” è il tema del Premio Lions Club Mirandola 2017-2018, promosso dal Club in collaborazione con l’azienda Mantovanibenne.

Verranno raccolti e premiati progetti di attività fisica di comunità, da proporre in diversi contesti (scuole, vicinato, strutture pubbliche…) al fine di promuovere abitudini salutari, accrescere il benessere sociale in un clima di condivisione e inclusione, e la prevenzione delle malattie legate alla sedentarietà, con particolare attenzione al diabete di tipo 2.

Il concorso è rivolto alle Scuole secondarie di 1° e 2° grado di Mirandola, Concordia sulla Secchia, Cavezzo, Medolla, San Possidonio e San Prospero, nonché al Corso di Laurea in Infermieristica di Modena dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Nel Bando di concorso sono riportati i dettagli sulle finalità, i formati per la realizzazione dei progetti e le relative modalità di presentazione, le condizioni di partecipazione, la Commissione esaminatrice e infine l’entità e la suddivisione dei premi.

Gli elaborati potranno essere consegnati entro le ore 12.00 del 30 aprile 2018, tramite invio all’indirizzo mail concorsodiabete@lionsclubmirandola.it .