Il Governatore - LIONS CLUB 108 TB
15489
page-template-default,page,page-id-15489,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Il Governatore

Cristian Bertolini

“Serviamo con entusiasmo e divertendoci”

Cristian Bertolini nasce a Parma il 31 marzo 1977 dove vive, è sposato da 12 anni con Chiara Gasparini, socia e Presidente di fondazione del Lions Club Montechiarugolo, ed è papà del piccolo Matteo di 2 anni.

Nel giugno del 1996 consegue la Maturità Tecnica di Geometra, si iscrive al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Parma e contemporaneamente entra come praticante e poi come collaboratore libero professionista in un importante studio tecnico della sua città.

Nell’aprile del 2004 consegue la laurea in Ingegneria Civile, prosegue l’attività professionale nel proprio studio tecnico e continua la sua formazione personale e professionale frequentando corsi di specializzazione nei campi dell’ingegneria antincendio, della sicurezza sui cantieri e della certificazione energetica.

Nel Novembre 2000 entra nei Lions come socio del Leo Club Parma e dal successivo anno sociale fino al 2006/2007 ricopre tutti i ruoli all’interno del Leo Club, mentre l’impegno nel Distretto Leo 108 Tb incomincia dall’anno 2002 fino al 2007, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente Distrettuale, Tesoriere Distrettuale per due volte e Revisore dei Conti.

Nel 2006 viene insignito del Leo Award of Honor.

Nell’anno 2007, raggiunti i 30 anni (limite previsto per l’appartenenza al Leo Club), diventa socio del Lions Club Parma Host, ricoprendo dal successivo anno sociale ad oggi quasi tutti i ruoli in seno al Consiglio Direttivo.

Contemporaneamente, negli stessi anni, nel Distretto ricopre diversi incarichi quali  Chairperson Distrettuale, Direttore Amministrativo del Campo Emilia, Formatore Distrettuale dal 2012, Presidente di Zona,  e segue, inoltre, numerosi corsi di formazione organizzati dalla Sede Centrale, fino a diventare nel 2019 Formatore certificato.

Ha sempre partecipato ai Congressi e Convegni Distrettuali, ai Congressi Nazionali ed a 4 Convention Internazionali.

Ha ricevuto 6 Appreciation del Governatore, 3 District Chairperson e 1 Zone Chairperson.

È Melvin Jones Fellow Progressivo.

È un motociclista e un grande appassionato di sport motoristici, di sci e di fotografia.

È Commissario Sportivo Regionale ACI-CSAI per le gare automobilistiche, dal 2012 è Socio Fondatore del Bikers Lions Club MD 108 Italy e dal 2019 è Socio Fondatore del Gruppo Lions Foto Italia.

ALTRI MESSAGGI