manifestazione di pixel art nella giornata della festa della mamma - LIONS CLUB 108 TB
17308
post-template-default,single,single-post,postid-17308,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

manifestazione di pixel art nella giornata della festa della mamma

manifestazione di pixel art nella giornata della festa della mamma

Il Lions Club Langhirano Tre Valli che insieme ai Lions Club Maria Luigia, Parma Farnese, Parma Ducale, Bardi Val Ceno, Borgo Val di Taro e CEFA (Comitato Europeo per la Formazione in Agricoltura), organizzano una manifestazione di pixel art tra le più grandi al mondo che prevede il posizionamento di circa 10.000 piatti vuoti in Piazza del Duomo a Parma.
Piatti che verranno rovesciati due volte a formare due disegni, e successivamente potranno essere riempiti con una offerta di solidarietà per contribuire a vincere la fame nel mondo. Un vero e proprio flash mob che in modo altamente spettacolare darà vita al volto di una madre africana, su disegno del grande vignettista Altan.
Il motivo dominante e la finalità dell’iniziativa è quello di aiutare le mamme di Beira, in Mozambico, colpite dal ciclone Idai, dando loro cibo, sementi, attrezzi agricoli e formazione per vincere la malnutrizione per sempre.

La scelta della data dell’11 maggio è stata dettata dalla vicinanza con la festa della mamma e la finalità principale è proprio quella di fornire un sostegno alle mamme-donne contadine africane, che sono il pilastro della famiglia e il motore dell’economia domestica dei nuclei famigliari di quel continente.

La manifestazione è originale se non addirittura unica nel suo genere.

Vi aspettiamo tutti in Piazza Duomo a Parma l’11 Maggio !!!

Scarica la locandina dell’evento