Primo concorso letterario nazionale Melvin Jones: i finalisti, la giuria e la data della premiazione - LIONS CLUB 108 TB
18105
post-template-default,single,single-post,postid-18105,single-format-standard,bridge-core-2.7.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Primo concorso letterario nazionale Melvin Jones: i finalisti, la giuria e la data della premiazione

Primo concorso letterario nazionale Melvin Jones: i finalisti, la giuria e la data della premiazione

Il 9 aprile 2021, nel corso di una video-conferenza stampa sono stati presentati ufficialmente i dieci libri finalisti della prima edizione del Concorso letterario nazionale “Melvin Jones – Talento, ambizione, filantropia per migliorare il mondo”.
Sono:

  • AA. VV., Dillo a curvy pride, cur. Antonella Simona d’Aulerio, Giraldi Editore 2020
  • Valerio Castronovo, Chi vince e chi perde, Laterza 2020
  • Laura Colosso, Ma la sabbia non ritorna, SEM 2021
  • Mattia Ferrari, Pescatori di uomini, Garzanti 2020
  • Pietro Del Soldà, Non solo cose d’amore, Marsilio 2018
  • Federica Gasbarro, Diario di una striker, Piemme 2020
  • Cristiano Gori, Combattere la povertà, Laterza 2020
  • Diego Marani, La città celeste, La nave di Teseo 2021
  • Melania Mazzucco, L’architettrice, Einaudi 2019
  • Antonio Polito, Le regole del Cammino, Marsilio 2020

 

Spetterà ora alla giuria, composta da Vito Contento, critico e scrittore, Alessio Di Clemente, attore, Carmen Di Marzo, attrice, Aldo Tomasi, docente universitario e Lion, e Simona Vinci, scrittrice, decretare i vincitori, che saranno premiati il prossimo 19 giugno a Bologna.

Il concorso è stato voluto dal Governatore Gianni Tessari per celebrare il 60° anniversario della scomparsa del fondatore dei Lions ed è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.

“Ci tenevo a promuove una iniziativa sovra territoriale, capace di avvicinare ai Lions anche chi, fin ad ora, non conosceva la nostra missione”, ha detto Tessari.

Alla conferenza stampa erano presenti Anna Quarzi, presidente Lions Club Ferrara Diamanti e dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, e Camilla Ghedini, giornalista e autrice, componenti del Comitato Scientifico e coordinatrici del concorso, e Carmen Di Marzo, in rappresentanza giuria.

Tutte le informazioni sul premio e il video della conferenza stampa sono disponibili in una pagina dedicata di questo stesso sito: https://lions108tb.it/premio-letterario-nazionale-melvin-jones/